Pubblicato il: ven, ott 5th, 2012

La sfiducia nelle istituzioni non crea coesione. La reazione di Tosi all’attacco alla sede Equitalia di Verona

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi
Fonte: il portale del Comune di Verona http://www.comune.verona.it/

L’ordigno esploso questa notte davanti alla sede Equitalia della città scaligera, non ha causato nessun ferito. Danni di bassa entità sono stati rilevati alla porta d’entrata.

I vigili del fuoco hanno ricevuto l’allarme per le 3 e 29 e arrivati sul posto hanno provveduto a mettere in sicurezza la sede. E’ esploso un solo ordigno nonostante fossero pronti a saltare in aria due esemplari.

La polizia scientifica ha iniziato dalla notte scorsa a compiere i relativi accertamenti sul materiale utilizzato per risalire ai soggetti che hanno commesso il gesto.

L’atto ha provocato le reazioni del sindaco Tosi e del governatore del Veneto Zaia.

Per Tosi un tale atto è simbolo di vigliaccheria e contribuisce ad aumentare la tensione. Per questo afferma il sindaco di Verona “azioni del genere vanno perseguite e punite adeguamente”.

Stessa linea di reazione è quella di Zaia che ribadisce la via del dialogo e la condanna di questi atti ingiustificabili ma aggiunge inoltre “Serve un approccio diverso alla riscossione, perché Equitalia osserva la legge, si può discutere che la applichi in modo restrittivo, ma a monte ci deve essere una legge che deve essere diversa da quella di oggi”.

Fonte: Ansa

Clicca per iscriverti alla newsletter di Giornale Il Referendum e ricevere notifiche di nuovi articoli per e-mail.